DAY HOSPITAL

Presidio:

Presidio Ospedaliero di BorgomaneroSS. Trinità, Viale Zoppis 10, 28021 Borgomanero (Novara)
   
Ubicazione 1° Piano Palazzina G ex poliambulatori
 
Orario Tutti i giorni dal lunedì al venerdi dalle ore 7,00 alle ore 16,00Accesso programmato dagli specialisti ospedalieri.
 
Equipe Referente: dott.ssa Luisa Benozzi

Dott. Alfonso Maria Califano, dott.ssa Paola Carpani; dott.ssa Elena Ragazzoni; dott. Francesco Rastelli

CPSI Responsabile: sig.ra Andreina Poletti

Tel.0322.848388, 0322.848606 – Fax 0322.848605 -mail: dhmultidisciplinare@asl.novara.it

 
Attività Fa parte di un programma innovativo che ha visto l’attuazione di un Day Hospital Multidisciplinare a cui afferiscono con i malati di Nefrologia, anche quelli di Allergologia, Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Gastroenterologia, Medicina, Neurologia, Reumatologia, Ematologia. Oltre all’attività di base in D.H. vengono attuati programmi di terapia infusionale in regime ambulatoriale per farmaci di somministrazione complessa (fascia H) a cui afferiscono i malati delle specialità sovraelencate.
Al personale Infermieristico del Day Hospital è affidato anche il compito di organizzare le P.A.C. (Prestazioni Ambulatoriali Coordinate) attraverso l’esecuzione di prelievi e la prenotazione di visite ed esami specialistici. Questi percorsi vengono attivati direttamente dal medico specialista del D.H.; le compilazioni delle richieste e le prenotazioni di visite ed esami sono eseguite dal personale del D.H.  Questo particolare sistema consente di realizzare anche percorsi diagnostici complessi ed articolati, fornendo un grande aiuto al paziente.
L’accesso alle prestazioni P.A.C. è attivato dallo specialista ospedaliero, talvolta in collaborazione con il Medico di Medicina Generale.Il personale del Day Hospital collabora in altri due percorsi di estrema rilevanza:gestione dei pazienti inseriti in Ma.Re.A per l’inserimento in lista attiva per trapianto da cadavere, da vivente e preemptive con  indicazione al trapianto di rene.Gestisce inoltre tutti i pazienti portatori di trapianto di rene seguiti presso la Struttura Complessa di Nefrologia di Borgomanero.