Home 9 Eventi

Eventi

La nostra Associazione organizza e patrocina eventi pubblici, iniziative sociali e di beneficenza, appuntamenti di condivisione e informazione sul territorio. Tutte queste iniziative sono finalizzate al supporto delle nostre attività istituzionali e di segretariato sociale, all’approfondimento e alla prevenzione nell’ambito delle malattie renali e cardiovascolari.

EVENTI 2022

Suno 6 Maggio 2022: presentazione della nuove divise della Nazionale Italiana di Ciclismo degli Atleti Dializzati e Trapiantati, presso Nobili Rubinetterie S.p.A. Un evento organizzato da Associazione Pronefropatici e ANED Onlus.

EVENTI 2021

L’Associazione Pronefropatici “Fiorenzo Alliata” APS ha concesso il proprio patrocinio istituzionale al Congresso scientifico “Nefrologia e Rianimazione, un vecchio binomio per nuove frontiere” in programmato a Baveno il giorno 22 Ottobre 2021

L’evento, accreditato ECM per le categorie Medico Chirurgo e Infermiere, ha ricevuto 7 crediti formativi e proporrà un’ampia discussione sul rapporto stretto tra Nefrologia e Rianimazione, sulle nuove opportunità offerte dalle nuove tecnologie, sui trattamenti depurativi più diffusamente impiegati in Terapia Intensiva.

Un incontro che vedrà inoltre la discussione di diversi casi clinici di notevole interesse e che sicuramente aiuterà i professionisti sanitari coinvolti ad incrementare le reciproche conoscenze e competenze.

Presidente del Congresso: Dr. Cusinato Stefano – Presidente SIN Sezione Piemonte e Valle d’Aosta
Responsabile Scientifico: Dr. Colombo Davide – Consigliere Regionale SIAARTI

Segreteria Organizzativa e Provider ECM:

STAFF P&P Srl
Provider ECM n. 1038
Via Roma n. 14 – 12016 Peveragno (CN)
Tel. 3703483379 | info@staffpep.com | www.staffpep.com

Domenica 12 Settembre 2021 alle ore 9:15, in concomitanza con le celebrazioni della locale Festa dell’Uva, si terrà presso il Campo Sportivo di Santa Cristinetta il 1° Torneo calcistico Festa dell’Uva – Città di Borgomanero.

L’Associazione Pronefropatici “Fiorenzo Alliata” APS patrocina l’evento: non mancate!

Sabato 24 Luglio 2021 alle ore 18:30 presso lo stadio comunale “Fedele Nino Margaroli” di Borgomanero (NO) si terrà l’evento “GRAZIE CON UN GOAL” – una partita di calcio-evento  benefica per ringraziare tutto il Personale Sanitario dell’Ospedale SS. Trinità di Borgomanero da sempre in prima linea per la cura, l’assistenza delle persone sul nostro territorio.

Sul campo si sfideranno le squadre

Amministratori Comunali di Borgomanero Vs. Hospital Boys – G.S. Ospedale di Borgomanero.

Tutto il ricavato  dell’iniziativa sarà devoluto all’Ospedale SS. Trinità di Borgomanero – ASL NO.

EVENTI 2020

Nel 2020 la pandemia da Coronavirus ha reso difficile l’organizzazione di eventi pubblici, ma nonostante questo la nostra Associazione ha celebrato in Febbraio i 50 anni di Dialisi a Borgomanero e ha organizzato in Agosto una GranPaella benefica da asporto. Purtroppo non è stato possibile organizzare l’annuale appuntamento con il Nefrologo in Piazza in occasione della Giornata Mondiale del Rene.  Cliccare sulle immagini per le locandine degli eventi.

EVENTI 2018

GMR 2018 – IL NEFROLOGO NELLE PIAZZE