Suno, 6 Maggio 2022. Questa sera presso sede della ditta Nobili S.p.A. alla presenza di numerose autorità del territorio novarese e della stampa, sono state presentate le nuove divise della Nazionale di Ciclismo degli Atleti Dializzati e Trapiantati.

Un evento frutto della sinergia di tre importanti componenti: il mondo delle associazioni e del volontariato, lo sport e l’imprenditoria. Tutte unite per ribadire il messaggio fondamentale che il trapianto è vita.

Nella prestigiosa sede della Nobili Rubinetterie, polo di eccellenza tecnologica mondiale, il ciclismo è di casa: ricordando i trascorsi vincenti e i numerosi successi ottenuti dal Team Nobili nel ciclismo professionistico, l’Associazione Pronefropatici Fiorenzo Alliata APS e la ANED – Associazione Nazionale Emodializzati, Dialisi e Trapianto ONLUS hanno presentato le nuove divise che distingueranno gli Atleti della Nazionale di Ciclismo durante le prossime ed importanti competizioni.

Numerosi gli Atleti della Nazionale presenti in sala dal pluricampione del mondo Ermanno Manenti al campione locale Marco Torelli, membro tra l’altro della nostra Associazione.

Durante l’evento si sono alternati gli interventi di Alberto Nobili, amministratore delegato della Nobili S.p.A., del Presidente dell’Associazione Pronefropatici Fiorenzo Alliata, Dott. Stefano Cusinato e del Presidente Nazionale ANED, Avv. Giuseppe Vanacore, dei di Sergio Bossi (sindaco di Borgomanero), di Gianluca Godio (sindaco di Gozzano), del Direttore della ASL NO Dott. Angelo Penna, di Federico Binatti Presidente della Provincia di Novara, di Ivan De Grandis Assessore Provinciale allo Sport, di Franco Piola Presidente del Ciclismo Rotariano e Gisella Miotto rappresentante di ANED.

Nel video iniziale il servizio sull’evento realizzato di VCO Azzurra TV, nella galleria seguente alcune immagini della serata.

A tutti gli intervenuti un sincero ringraziamento e un grazie particolare alla Famiglia Nobili da sempre accanto alla nostra Associazione.